venerdì 3 dicembre 2010

Donne dagli occhi grandi

Ho iniziato a leggere un romanzo intitolato "Donne dagli occhi grandi" di Angeles Mastretta, si tratta di una serie di racconti le cui protagoniste sono donne, forti, coraggiose, bizzarre. Ieri sera, prendo appunto in mano il libro e mi colpisce una frase "Non rovinare il presente lamentandoti per il passato, o preoccupandoti per il futuro" mi colpisce, tanto che chiudo il libro e mi fermo a riflettere. La chiave è qui, la mia ansia, le mie costanti preoccupazioni, stanno tutte in queste semplici parole.
Vorrei perdonare me stessa per gli errori che ho commesso in passato, vorrei smettere di rimuginare. Vorrei riuscire a vivere la vita giorno per giorno, senza più ricercare continuamente certezze che non esistono.

1 commento:

  1. proprio oggi leggo queste tue righe: capitano a pennello! oggi dovrei proprio fermarmi dal riflettere sul passato e soprattutto dal proiettare nel futuro tutte le mie incertezze e i miei dubbi. Proprio oggi... dovrei solo fermarmi ad assaporare il mio presente: sto realizzando i desideri di una vita, con calma, con pazienza tanto coltivati,eppure oggi mi rivolgo al passato chissà perchè è così difficile dimenticare...

    RispondiElimina