mercoledì 2 marzo 2011

Paure

Faccio molta fatica a fidarmi degli uomini. Le delusioni del passato hanno lasciato il segno, eccome.
Sto vivendo la mia nuova storia con molte paure e paranoie, vorrei invece viverla con più serenità visto che alla fine lui non mi da motivi seri per cui preoccuparmi.
Sono sempre sul Chi va là, pronta a osservare e sottolineare ogni possibile segno di disamore nei miei confronti. A volte piango. Gli chiedo di portare pazienza, ho solo bisogno di tempo per riacquistare fiducia negli altri (o in me stessa?).

Ma l'amore non dovrebbe portare solo felicità??

3 commenti:

  1. No. L amore è sopratutto sofferenza....

    Perchè la paura c' è solo quando amiamo davvero.
    Se non amassimo saremmo disinteressate, e non soffriemmo.Ma ci sono vari modi di amare...soprattutto noi stesse.

    Purtroppo le brutte esperienze ci segnano, in fondo è normale, ma bisogna imparare a vivere per noi stesse.

    Soffri? Chiediti perchè.
    Lui ti è accanto ora, non hai motivo di soffrire. Soffri per una cosa che in realtà non esiste. E' la tua testa che ti inganna perchè i pensieri così forti creano reazioni forti (paura, appunto) che al tuo cervellino piacciono come a me i Biancorì.....

    Ci sono passata prima di te, poi piano piano ho ripreso fiducia in me....
    Lo yoga in questo mi ha molto aiutata, il mio maestro una volta mi ha chiesto "di cosa hai paura?" ed io "di soffrire" "è l attaccamento che genera la paura, se non c' è attaccamento, non c' è paura"

    Ti cosiglio un libro, è divertente ma fa molto riflettere: "come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" Di G.C.Giacobbe

    http://www.giuliocesaregiacobbe.org/seghe.htm

    Fammi sapere!!

    RispondiElimina